Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita di prodotti online a consumatori privati

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite concluse sul sito Internet protectta.it.

Neo KYMA società con un capitale di 1000 euro, iscritta presso il R.C.S. Paris B con il numero 900 236 829, con sede legale in 9 RUE ANATOLE DE LA FORGE 75017 PARIS

rappresentato da Hurpin Etienne debitamente autorizzato,

(Di seguito denominato “il Fornitore”).

Il numero di partita IVA del Fornitore è: FR27900236829

Protectta è ospitato da Godaddy, con sede in 14455 N. Hayden Rd., Ste. 226 Scottsdale, AZ 85260 USA 85260 Scottsdale.

Il sito Internet Protectta commercializza i seguenti prodotti: coperture protettive. Il cliente dichiara di aver preso visione e di aver accettato le condizioni generali di vendita prima di effettuare il suo ordine. La conferma dell’ordine implica quindi l’accettazione delle condizioni generali di vendita.

Articolo 1 – Principi

Le presenti condizioni generali esprimono l’intero accordo tra le parti. In questo senso, l’acquirente si considera accettare senza riserve le presenti condizioni. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente, escludendo qualsiasi altra condizione, in particolare quelle applicabili per le vendite in negozio o tramite altri canali di distribuzione e commercializzazione. Sono accessibili sul sito Internet Protectta e prevarranno, se del caso, su ogni altra versione o documento in contrasto. Il venditore e l’acquirente convengono che le presenti condizioni generali regolano esclusivamente la loro relazione. Il venditore si riserva il diritto di modificare periodicamente le sue condizioni generali. Saranno applicabili dalla loro pubblicazione online. Se mancasse una condizione di vendita, essa sarà considerata regolata dalle pratiche in vigore nel settore delle vendite a distanza di aziende con sede in Francia. Le presenti condizioni generali di vendita sono valide fino al 31 luglio 2021.

Articolo 2 – Contenuto

Le presenti condizioni generali hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel contesto della vendita online di beni proposti dal venditore all’acquirente attraverso il sito Internet Protectta. Le presenti condizioni si applicano solo agli acquisti effettuati sul sito di Protectta e consegnati esclusivamente nella Francia metropolitana o in Corsica. Per qualsiasi consegna nelle regioni d’oltremare o all’estero, si prega di inviare un messaggio all’indirizzo e-mail seguente: info@protectta.it. Questi acquisti riguardano i seguenti prodotti: coperture protettive.

Articolo 3 – Informazioni precontrattuali

L’acquirente riconosce di aver ricevuto, prima di effettuare il suo ordine e di concludere il contratto, in modo leggibile e comprensibile, le presenti condizioni generali di vendita e tutte le informazioni elencate all’articolo L. 221-5 del codice del consumo.

Vengono trasmesse all’acquirente, in modo chiaro e comprensibile, le seguenti informazioni:

  • le caratteristiche essenziali del bene;
  • il prezzo del bene e/o il metodo di calcolo del prezzo;
  • se del caso, tutte le spese aggiuntive di trasporto, consegna o affrancatura e tutte le altre eventuali spese addebitabili;
  • in caso di mancata esecuzione immediata del contratto, la data o il termine entro il quale il venditore si impegna a consegnare il bene, a prescindere dal suo prezzo;
  • le informazioni relative all’identità del venditore, ai suoi recapiti postali, telefonici ed elettronici, e alle sue attività, quelle relative alle garanzie legali, alle funzionalità del contenuto digitale e, se del caso, alla sua interoperabilità, all’esistenza e alle modalità di attuazione delle garanzie e altre condizioni contrattuali.

Articolo 4 – L’ordine

L’acquirente ha la possibilità di effettuare il suo ordine online, dal catalogo online e utilizzando il modulo fornito, per qualsiasi prodotto, fino a esaurimento delle scorte disponibili. L’acquirente sarà informato di qualsiasi indisponibilità del prodotto o bene ordinato. Per validare l’ordine, l’acquirente dovrà accettare, facendo clic nel luogo indicato, le presenti condizioni generali. Dovrà anche scegliere l’indirizzo e il metodo di consegna e infine convalidare il metodo di pagamento. La vendita sarà considerata definitiva:

  • dopo l’invio all’acquirente della conferma dell’accettazione dell’ordine da parte del venditore tramite posta elettronica;
  • e dopo l’incasso da parte del venditore dell’importo totale. Ogni ordine vale come accettazione dei prezzi e della descrizione dei prodotti disponibili per la vendita. Ogni contestazione su questo punto avverrà nel contesto di uno scambio eventuale e delle garanzie menzionate di seguito. In alcuni casi, in particolare in caso di mancato pagamento, indirizzo errato o altro problema sul conto dell’acquirente, il venditore si riserva il diritto di bloccare l’ordine dell’acquirente fino alla risoluzione del problema. Per qualsiasi domanda relativa al monitoraggio di un ordine, l’acquirente può chiamare il numero di telefono seguente: +33 7 56 84 69 45 (costo di una chiamata locale), nei giorni e negli orari seguenti: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:00, oppure inviare una e-mail al venditore all’indirizzo e-mail seguente: info@protectta.it

(Articoli successivi troncati a causa del limite di caratteri)

Articolo 5 – Firma elettronica

La fornitura online del numero di carta di credito dell’acquirente e la validazione finale dell’ordine costituiranno prova dell’accordo dell’acquirente:

  • l’esigibilità delle somme dovute ai sensi dell’ordine;
  • la firma e l’accettazione esplicita di tutte le operazioni effettuate. In caso di utilizzo fraudolento della carta di credito, si invita l’acquirente a contattare immediatamente il venditore al seguente numero di telefono: +33 7 56 84 69 45.

Articolo 6 – Conferma dell’ordine

Il venditore fornisce all’acquirente una conferma dell’ordine tramite email.

Articolo 7 – Prova della transazione

I registri informatici conservati nei sistemi informatici del venditore, con condizioni di sicurezza ragionevoli, saranno considerati prove delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti effettuati tra le parti. L’archiviazione degli ordini e delle fatture viene effettuata su supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova.

Articolo 8 – Informazioni sui prodotti

I prodotti disciplinati dalle presenti condizioni generali sono quelli presenti sul sito web del venditore e indicati come venduti e spediti dal venditore. Sono offerti nei limiti delle disponibilità di magazzino. I prodotti sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Tuttavia, se si sono verificate errori o omissioni in questa presentazione, la responsabilità del venditore non può essere impegnata. Le fotografie dei prodotti non sono vincolanti.

Articolo 9 – Prezzi

Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, ma si impegna ad applicare le tariffe in vigore indicate al momento dell’ordine, salvo disponibilità alla data indicata. I prezzi sono indicati in euro. Non includono le spese di consegna, addebitate in aggiunta e indicate prima della convalida dell’ordine. I prezzi includono l’IVA applicabile al giorno dell’ordine, e ogni cambiamento dell’aliquota IVA applicabile sarà automaticamente riflessa nel prezzo dei prodotti nel negozio online. Se una o più imposte o contributi, inclusi quelli ambientali, dovessero essere creati o modificati, in aumento o in diminuzione, tale cambiamento potrà essere riflesso nel prezzo di vendita dei prodotti.

Articolo 10 – Modalità di pagamento

Si tratta di un ordine con obbligo di pagamento, il che significa che effettuare l’ordine implica un pagamento da parte dell’acquirente. Per effettuare il pagamento dell’ordine, l’acquirente può scegliere tra tutti i metodi di pagamento messi a disposizione dal venditore e elencati sul sito del venditore. L’acquirente garantisce al venditore di avere le eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto al momento della convalida dell’ordine. Il venditore si riserva il diritto di sospendere la gestione dell’ordine

Articolo 11 – Disponibilità dei prodotti – Rimborso – Risoluzione

Salvo casi di forza maggiore o durante i periodi di chiusura del negozio online, chiaramente indicati sulla homepage del sito, i tempi di spedizione saranno quelli indicati di seguito, nel limite delle scorte disponibili. I tempi di spedizione decorreranno dalla data di registrazione dell’ordine indicata nella email di conferma dell’ordine. Per le consegne in Francia metropolitana e in Corsica, il tempo di consegna è di 5-15 giorni a partire dal giorno successivo all’ordine effettuato dall’acquirente, secondo le modalità seguenti: tramite Colissimo e LaPoste. In ogni caso, il termine massimo sarà di 20 giorni lavorativi dopo la conclusione del contratto. Per le consegne nei territori d’oltremare (DOM-TOM) o in un altro paese, le modalità di consegna saranno specificate di volta in volta all’acquirente. In caso di mancato rispetto della data o del termine di consegna concordato, l’acquirente dovrà, prima di risolvere il contratto, invitare il venditore ad eseguirlo entro un termine ragionevole supplementare. In mancanza di esecuzione al termine di questo nuovo periodo, l’acquirente potrà liberamente risolvere il contratto. L’acquirente dovrà compiere tali formalità successivamente tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite un documento su un altro supporto durevole. Il contratto sarà considerato risolto al ricevimento da parte del venditore della lettera o del documento che lo informa di tale risoluzione, a meno che il professionista non abbia eseguito la prestazione nel frattempo. Tuttavia, l’acquirente potrà risolvere immediatamente il contratto se le date o i termini sopra indicati costituiscono per lui una condizione essenziale del contratto. In tal caso, quando il contratto è risolto, il venditore è tenuto a rimborsare l’acquirente dell’intero importo pagato, entro 14 giorni dalla data in cui il contratto è stato denunciato. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’acquirente sarà informato il prima possibile e avrà la possibilità di annullare l’ordine. L’acquirente avrà quindi la scelta di richiedere il rimborso delle somme pagate entro 14 giorni dalla loro ricezione, o la sostituzione del prodotto.

Articolo 12 – Modalità di consegna

La consegna si intende come il trasferimento al consumatore della fisica possesso o controllo del bene. I prodotti ordinati sono consegnati secondo le modalità e i tempi specificati sopra. I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente nel modulo d’ordine e l’acquirente deve garantirne l’esattezza. Eventuali pacchi restituiti al venditore a causa di un indirizzo di consegna errato o incompleto saranno rispediti a spese dell’acquirente

Articolo 13 – Errori di consegna

L’acquirente dovrà comunicare al venditore, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo successivo alla consegna, qualsiasi reclamo di errore di consegna e/o non conformità dei prodotti in termini di natura o qualità rispetto alle indicazioni presenti nell’ordine. Qualsiasi reclamo formulato oltre questo termine sarà respinto. Il reclamo può essere presentato, a scelta dell’acquirente:

  • tramite telefono al seguente numero:
  • tramite email all’indirizzo seguente: info@protectta.it Qualsiasi reclamo non effettuato secondo le modalità sopra definite e nei tempi stabiliti non potrà essere preso in considerazione e solleverà il venditore da ogni responsabilità nei confronti dell’acquirente. Al ricevimento del reclamo, il venditore assegnerà un numero di cambio del prodotto o dei prodotti interessati e lo comunicherà all’acquirente tramite email. Lo scambio di un prodotto può avvenire solo dopo l’assegnazione del numero di cambio. In caso di errore di consegna o di scambio, ogni prodotto da scambiare o rimborsare dovrà essere restituito al venditore nella sua interezza e nella confezione originale, tramite Colissimo Raccomandato, all’indirizzo seguente: 76 rue Gabriel Peri, 92700 Colombes. Le spese di restituzione sono a carico del venditore.

Articolo 14 – Garanzia dei prodotti

14-1 Garanzia legale di conformità Il venditore è garante della conformità del bene venduto al contratto, consentendo all’acquirente di fare richiesta ai sensi della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli L. 217-4 e seguenti del codice del consumo. In caso di attuazione della garanzia legale di conformità, si ricorda che:

  • l’acquirente ha un periodo di 2 anni dalla consegna del bene per agire;
  • l’acquirente può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, salvo le condizioni di costo previste dall’articolo L. 217-17 del codice del consumo;
  • l’acquirente non deve provare la non conformità del bene durante i primi 24 mesi in caso di beni nuovi (6 mesi per i beni usati) dalla consegna del bene.

14-2 Garanzia legale dei vizi occulti In conformità agli articoli 1641 e seguenti del codice civile, il venditore è garante dei vizi occulti che possono colpire il bene venduto. Spetta all’acquirente provare che i vizi esistevano al momento della vendita del bene e che sono tali da renderlo inadatto all’uso a cui è destinato. Tale garanzia deve essere esercitata entro due anni dalla scoperta del vizio. L’acquirente può scegliere tra la risoluzione della vendita o una riduzione del prezzo, conformemente all’articolo 1644 del codice civile.

Articolo 15 – Diritto di recesso

Applicazione del diritto di recesso In conformità alle disposizioni del codice del consumo, l’acquirente ha un periodo di 14 giorni dalla data di consegna del suo ordine per restituire qualsiasi articolo che non gli convenga e richiedere lo scambio o il rimborso senza penali, ad eccezione delle spese di reso che rimangono a carico dell’acquirente.

I resi devono essere effettuati nelle loro condizioni originali e completi (confezione, accessori, istruzioni…) consentendo la loro rivendita come nuovi, accompagnati dalla fattura d’acquisto.

Si prega di compilare il modulo di reso.

I prodotti danneggiati, sporchi o incompleti non saranno accettati per il reso. Il diritto di recesso può essere esercitato online utilizzando il modulo di recesso disponibile su questo sito web. In tal caso, verrà fornita immediatamente una conferma di ricevimento su un supporto durevole all’acquirente. È accettato qualsiasi altro modo di dichiarazione di recesso, purché sia privo di ambiguità ed esprima la volontà di recedere. In caso di esercizio del diritto di recesso entro il suddetto termine, verrà rimborsato il prezzo del o dei prodotto(i) acquistato(i) e le spese di consegna saranno rimborsate. Le spese di reso sono a carico dell’acquirente. Lo scambio (soggetto a disponibilità) o il rimborso verrà effettuato entro 48 ore, e in ogni caso entro 14 giorni dalla ricezione, da parte del venditore, dei prodotti restituiti dall’acquirente nelle condizioni previste sopra.

Eccezioni In base all’articolo L221-28 del Codice del consumo, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:

  • di fornitura di beni il cui prezzo dipende da fluttuazioni sul mercato finanziario al di fuori del controllo del professionista e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • di fornitura di beni suscettibili di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • di fornitura di beni sigillati che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi di igiene o protezione della salute;
  • di fornitura di beni che, dopo essere stati consegnati e per loro natura, sono stati mescolati in modo indissociabile con altri articoli;
  • di fornitura di bevande alcoliche il cui rifornimento è posticipato di oltre trenta giorni e il cui valore convenuto al momento della conclusione del contratto dipende da fluttuazioni sul mercato al di fuori del controllo del professionista;
  • di lavori di manutenzione o riparazione da effettuare urgentemente presso il domicilio del consumatore e richiesti espressamente da lui, nel limite delle parti di ricambio e dei lavori strettamente necessari per far fronte all’urgenza;
  • di fornitura di registrazioni audio o video o di software informatici quando questi sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna;
  • di fornitura di un giornale, periodico o rivista, ad eccezione dei contratti di abbonamento a tali pubblicazioni;
  • di fornitura di contenuti digitali non forniti su supporto materiale, se l’esecuzione è iniziata previo accordo espresso del consumatore e rinuncia espressa al suo diritto di recesso.

Articolo 16 – Forza maggiore

Tutte le circostanze indipendenti dalla volontà delle parti che impediscono l’esecuzione delle loro obbligazioni nelle normali condizioni sono considerate cause di esonero dalle obbligazioni delle parti e comportano la loro sospensione. La parte che invoca le circostanze sopra indicate deve immediatamente informare l’altra parte della loro insorgenza e della loro cessazione. Saranno considerate casi di forza maggiore tutti i fatti o le circostanze irresistibili, esterni alle parti, imprevedibili, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e che non possono essere prevenuti da esse, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili. Espressamente, sono considerati casi di forza maggiore o eventi fortuiti, oltre a quelli generalmente riconosciuti dalla giurisprudenza dei tribunali francesi: il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento, terremoti, incendi, tempeste, inondazioni, fulmini, interruzioni delle reti di telecomunicazione o difficoltà relative alle reti di telecomunicazione esterne ai clienti. Le parti si consulteranno per valutare l’impatto dell’evento e concordare le condizioni in cui l’esecuzione del contratto sarà proseguita. Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a tre mesi, le presenti condizioni generali potranno essere risolte dalla parte lesa.

Articolo 17 – Proprietà intellettuale

Il contenuto del sito web rimane di proprietà del venditore, unico titolare dei diritti di proprietà intellettuale su tale contenuto.
Gli acquirenti accettano di non fare alcun uso di questo contenuto; qualsiasi riproduzione totale o parziale di questo contenuto è severamente vietata e può costituire un reato di contraffazione.

Articolo 18 – Informatica e libertà

I dati personali forniti dall’acquirente sono necessari per l’elaborazione del suo ordine e l’emissione delle fatture.
Potranno essere comunicati ai partner del venditore incaricati dell’esecuzione, elaborazione, gestione e pagamento degli ordini.
Il trattamento delle informazioni comunicate tramite il sito Web Protectta è stato dichiarato alla CNIL.
L’acquirente ha il diritto di accesso permanente, modifica, rettifica e opposizione per quanto riguarda le informazioni che lo riguardano. Tale diritto può essere esercitato alle condizioni e secondo le modalità definite sul sito Protectta.

Articolo 19 – Invalidazione parziale

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate tali ai sensi di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e la loro portata.

Articolo 20 – Non rinuncia

Il fatto che una delle parti non approfitti di una violazione da parte dell’altra parte di uno qualsiasi degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali non può essere interpretato per il futuro come una rinuncia all’obbligo in questione.

Articolo 21 – Titolo

In caso di difficoltà di interpretazione tra uno qualsiasi dei titoli che compaiono all’inizio delle clausole e una qualsiasi delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti.

Articolo 22 – Lingua del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita sono redatte in francese. Nel caso in cui siano tradotti in una o più lingue straniere, in caso di controversia prevarrà solo il testo francese.

Articolo 23 – Mediazione e risoluzione delle controversie

L’acquirente può ricorrere alla mediazione convenzionale, in particolare con la Commissione di mediazione dei consumatori o con gli organismi di mediazione settoriali esistenti, o qualsiasi metodo alternativo di risoluzione delle controversie (ad esempio la conciliazione) in caso di controversia. I nomi, i recapiti e l’indirizzo e-mail del mediatore sono disponibili sul nostro sito.

In conformità con l’articolo 14 del regolamento (UE) n. Tale piattaforma è accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

Articolo 24 – Legge applicabile

Le presenti condizioni generali sono soggette all’applicazione del diritto francese. Il foro competente è il tribunale.
Questo è il caso delle regole di sostanza così come delle regole di forma. In caso di controversia o reclamo, l’acquirente contatterà prima il venditore per ottenere una soluzione amichevole.

Articolo 25 – Protezione dei dati personali

Dati raccolti
I dati personali raccolti su questo sito sono i seguenti:
– apertura dell’account: quando viene creato l’account di un utente, vengono registrati il cognome, il nome, l’indirizzo e-mail e l’indirizzo postale dell’utente;
– connessione: quando l’utente si connette al sito, vengono registrati, in particolare, il suo cognome, il suo nome, i dati di connessione, i dati di utilizzo, i dati di localizzazione e i dati di pagamento;
– profilo: l’utilizzo dei servizi forniti sul sito web consente all’utente di creare un profilo, che può includere un indirizzo e un numero di telefono;
– pagamento: al momento del pagamento dei prodotti e dei servizi offerti sul sito web, il sito web registra i dati finanziari relativi al conto bancario o alla carta di credito dell’utente;
– comunicazione: quando il sito web viene utilizzato per comunicare con altri membri, i dati relativi alle comunicazioni dell’utente vengono temporaneamente memorizzati;
– cookie: i cookie sono utilizzati in relazione all’uso del sito. Gli utenti possono disattivare i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.

Utilizzo dei dati personali
I dati personali raccolti dagli utenti vengono utilizzati per fornire e migliorare i servizi del sito e per mantenere un ambiente sicuro. In particolare, vengono utilizzati per i seguenti scopi
– accesso e utilizzo del sito web da parte dell’utente;
– gestione del funzionamento e ottimizzazione del sito web;
– organizzazione delle condizioni di utilizzo dei servizi di pagamento;
– verifica, identificazione e autenticazione dei dati trasmessi dall’utente;
– offrire all’utente la possibilità di comunicare con altri utenti del sito web;
– fornire assistenza all’utente;
– personalizzazione dei servizi attraverso la visualizzazione di annunci pubblicitari in base alla cronologia di navigazione e alle preferenze dell’utente;
– prevenzione e individuazione di frodi, malware (software maligni) e gestione degli incidenti di sicurezza;
– gestione di eventuali controversie con gli utenti;
– invio di informazioni commerciali e pubblicitarie, in base alle preferenze dell’utente.

Condivisione dei dati personali con terzi
I dati personali possono essere condivisi con società terze nei seguenti casi:
– quando l’utente utilizza i servizi di pagamento, per la realizzazione dei quali il sito si relaziona con società bancarie e finanziarie terze con le quali ha stipulato contratti;
– quando l’utente pubblica informazioni accessibili al pubblico nelle aree di commento libero del sito web;
– quando l’utente autorizza un sito web di terzi ad accedere ai suoi dati;
– quando il sito web utilizza i servizi di fornitori di servizi per fornire assistenza agli utenti, pubblicità e servizi di pagamento. Questi fornitori di servizi hanno un accesso limitato ai dati dell’utente ai fini della fornitura di tali servizi e sono contrattualmente obbligati a utilizzarli in conformità alle disposizioni della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali;
– se richiesto dalla legge, il sito web può trasmettere i dati per rispondere a reclami presentati contro il sito web e per ottemperare a procedimenti amministrativi e legali;
– se il sito web è coinvolto in una fusione, acquisizione, vendita di beni o amministrazione controllata, potrebbe essere obbligato a vendere o condividere tutti o parte dei suoi beni, compresi i dati personali. In tal caso, gli utenti saranno informati prima che i dati personali vengano trasferiti a terzi.

Sicurezza e riservatezza

Il sito web implementa misure di sicurezza digitali organizzative, tecniche, software e fisiche per proteggere i dati personali da alterazioni, distruzione e accesso non autorizzato. Tuttavia, va notato che Internet non è un ambiente completamente sicuro e il sito non può garantire la sicurezza della trasmissione o dell’archiviazione delle informazioni su Internet.

Applicazione dei diritti dell’utente

In applicazione delle norme applicabili ai dati personali, gli utenti hanno i seguenti diritti, che possono esercitare inviando una richiesta al seguente indirizzo: info@protectta.it
– diritto di accesso: gli utenti possono esercitare il diritto di accesso ai propri dati personali. In questo caso, prima di esercitare tale diritto, il sito web può richiedere una prova dell’identità dell’utente per verificarne l’accuratezza.
– il diritto di rettifica: se i dati personali in possesso del sito web sono inesatti, l’utente può richiedere l’aggiornamento delle informazioni.
– diritto alla cancellazione dei dati: gli utenti possono richiedere la cancellazione dei propri dati personali, in conformità con le leggi applicabili in materia di protezione dei dati.
– diritto alla limitazione del trattamento: gli utenti possono richiedere al sito web di limitare il trattamento dei dati personali secondo le ipotesi previste dal RGPD.
– diritto di opposizione al trattamento dei dati: l’utente può opporsi al trattamento dei propri dati secondo le ipotesi previste dal RGPD.
– diritto alla portabilità: gli utenti possono richiedere al sito web la consegna dei dati personali forniti per la trasmissione a un nuovo sito web.
Modifiche alla presente clausola
Il sito web si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche alla presente clausola relativa alla protezione dei dati personali. In caso di modifica della presente clausola di protezione dei dati personali, il sito si impegna a pubblicare la nuova versione sul proprio sito. Il sito web informerà inoltre gli utenti della modifica tramite e-mail, almeno 15 giorni prima della data di entrata in vigore. Se l’utente non è d’accordo con i termini della nuova formulazione della clausola di protezione dei dati personali, ha la possibilità di cancellare il proprio account.

Appendice :

Modulo di recesso
(da compilare a cura del consumatore,
e da inviare con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno,
entro un massimo di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto di servizio)

Modulo di recesso

Scaricare il modulo di reso, da stampare e inserire nel pacchetto di reso.

Inviare al seguente indirizzo:

Protectta
76 rue gabriel peri 92700 Colombes, Francia

numero di telefono: +33 7 56 84 69 45
indirizzo e-mail: info@protectta.it

Con la presente comunico il mio recesso dal contratto relativo a…………………, ordinato in data: ………

Nome e cognome del cliente: ……………..
Indirizzo del consumatore: ……………..

Data: ………………

Firma del consumatore

Appendice :
Codice del consumo

Articolo L. 217-4: “Il venditore deve consegnare un bene conforme al contratto ed è responsabile di qualsiasi difetto di conformità al momento della consegna.
Egli è altresì responsabile di qualsiasi difetto di conformità risultante dall’imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall’installazione quando quest’ultima era a suo carico ai sensi del contratto o è stata effettuata sotto la sua responsabilità”.

Articolo L. 217-5: “La merce è conforme al contratto:
1° Se è idoneo all’uso che ci si aspetta normalmente da un bene simile e, se del caso:
– se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e ha le qualità che il venditore ha presentato al compratore sotto forma di campione o modello;
– se ha le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi alla luce delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell’etichettatura;
2° O se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o se è adatto a qualsiasi uso speciale richiesto dall’acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest’ultimo”.

Articolo L. 217-6: “Il venditore non è vincolato dalle dichiarazioni pubbliche fatte dal produttore o dal suo rappresentante se è accertato che non ne era a conoscenza e non era legittimamente in grado di esserlo”.

Articolo L. 217-7: “I difetti di conformità che si manifestano entro ventiquattro mesi dalla consegna del bene si presumono esistenti al momento della consegna, salvo prova contraria. Per i beni venduti di seconda mano, questo periodo è fissato a sei mesi. Il venditore può confutare questa presunzione se non è compatibile con la natura del bene o con il presunto difetto di conformità”.

Articolo L. 217-8: “Il compratore ha il diritto di esigere che i beni siano conformi al contratto. Tuttavia, non può contestare la conformità invocando un difetto di cui era a conoscenza o che non poteva ignorare al momento della stipula del contratto. Lo stesso vale quando il difetto è dovuto a materiali da lui stesso forniti.

Articolo L. 217-9: “In caso di difetto di conformità, l’acquirente può scegliere tra la riparazione e la sostituzione del bene; tuttavia, il venditore può non procedere secondo la scelta dell’acquirente se tale scelta comporta un costo chiaramente sproporzionato rispetto all’altra opzione, tenuto conto del valore del bene o dell’importanza del difetto. È quindi obbligato a procedere, a meno che ciò non sia impossibile, secondo il metodo non scelto dall’acquirente”.

Articolo L. 217-10: “Se la riparazione e la sostituzione dei beni sono impossibili, l’acquirente può restituire i beni e farsi rimborsare il prezzo o tenere i beni e farsi rimborsare una parte del prezzo. La stessa opzione è a disposizione dell’acquirente: 1° Se la soluzione richiesta, proposta o concordata in applicazione dell’articolo L. 217-9 non può essere attuata entro un mese dal reclamo dell’acquirente; 2° O se questa soluzione non può essere attuata senza grandi inconvenienti per l’acquirente, data la natura dei beni e il loro uso previsto. Tuttavia, la vendita non può essere annullata se il difetto di conformità è di lieve entità.

Articolo L. 217-11: Le disposizioni degli articoli L. 217-9 e L. 217-10 si applicano senza alcun costo per l’acquirente. Queste stesse disposizioni non precludono la concessione di un risarcimento danni.

Articolo L. 217-12: “L’azione derivante da un difetto di conformità si prescrive dopo due anni dalla consegna del bene”.

Articolo L. 217-13: “Le disposizioni della presente sezione non privano l’acquirente del diritto di intentare un’azione derivante da vizi redibitori di cui agli articoli da 1641 a 1649 del Codice Civile o qualsiasi altra azione di natura contrattuale o extracontrattuale riconosciuta dalla legge”.

Articolo L. 217-14: “Il venditore finale può esercitare l’azione di regresso nei confronti dei venditori successivi o degli intermediari e del produttore del bene materiale, in conformità ai principi del Codice civile”.

Articolo L. 217-15: “La garanzia commerciale si riferisce a qualsiasi impegno contrattuale da parte di un professionista nei confronti del consumatore di rimborsare il prezzo di acquisto, sostituire o riparare il bene o fornire qualsiasi altro servizio in relazione al bene, oltre ai suoi obblighi legali di garantire la conformità del bene.
La garanzia commerciale è oggetto di un contratto scritto, una copia del quale viene consegnata all’acquirente.
Il contratto specifica il contenuto della garanzia, le modalità di attuazione, il prezzo, la durata, l’ambito territoriale e il nome e l’indirizzo del garante.
Deve inoltre indicare in modo chiaro e preciso che, indipendentemente dalla garanzia commerciale, il venditore rimane responsabile della garanzia legale di conformità di cui agli articoli da L. 217-4 a L. 217-12 e della garanzia relativa ai difetti dell’oggetto venduto, alle condizioni previste dagli articoli da 1641 a 1648 e 2232 del Codice Civile.
Le disposizioni degli articoli L. 217-4, L. 217-5, L. 217-12 e L. 217-16, nonché l’articolo 1641 e il primo comma dell’articolo 1648 del Codice civile francese sono riprodotte integralmente nel contratto.
In caso di mancata osservanza di tali disposizioni, la garanzia rimane valida. L’acquirente ha il diritto di avvalersi di questo diritto.

Articolo L. 217-16: “Quando l’acquirente chiede al venditore, durante la durata della garanzia commerciale concessagli al momento dell’acquisto o della riparazione di un bene mobile, una riparazione coperta dalla garanzia, l’eventuale periodo di immobilizzazione di almeno sette giorni si aggiunge alla durata della garanzia ancora in corso.
Tale periodo decorre dalla data della richiesta di assistenza da parte dell’acquirente o dalla data in cui l’oggetto in questione viene reso disponibile per la riparazione, se questa è successiva alla richiesta di assistenza.

Codice civile francese

Articolo 1641: “Il venditore è responsabile dei vizi occulti della cosa venduta che la rendano inidonea all’uso cui è destinata, o che ne pregiudichino l’uso in misura tale che il compratore non l’avrebbe acquistata, o l’avrebbe pagata a un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti”.

Articolo 1648: “L’azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall’acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio”. Nel caso previsto dall’articolo 1642-1, l’azione deve essere intentata, a pena di pignoramento, entro un anno dalla data in cui il venditore può essere sollevato dai difetti apparenti o dalla mancanza di conformità”.

Mediazione

Ai sensi dell’articolo L. 612-1 del Codice del Consumo, il consumatore, fatto salvo l’articolo L.612.2 del Codice del Consumo, ha la possibilità di presentare una richiesta di risoluzione amichevole tramite mediazione, entro un termine inferiore a un anno dalla data del suo reclamo scritto al professionista.

Questo stabilimento ha designato SAS Médiation Solution come organismo di mediazione per i consumatori attraverso un’affiliazione registrata con il numero Siren 900236829.

Per sottoporre una questione al responsabile della mediazione, il consumatore deve presentare la sua richiesta :

– Per iscritto a :

Sas Médiation Solution

222 chemin de la bergerie

01800 Saint Jean de Niost

Tel. 04 82 53 93 06

– Oppure via e-mail a: contact@sasmediationsolution-conso.fr

– Oppure compilando il modulo online “Contatta il mediatore” sul sito https://www.sasmediationsolution-conso.fr.

Qualunque sia il metodo utilizzato, la richiesta deve contenere :

– Indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo e-mail del richiedente,

– Il nome, l’indirizzo e il numero di registrazione Sas Médiation Solution del professionista interessato,

– una breve esposizione dei fatti. Il consumatore specificherà al mediatore cosa si aspetta da questa mediazione e perché,

– una copia del reclamo precedente

– tutti i documenti necessari per l’esame della richiesta (modulo d’ordine, fattura, prova di pagamento, ecc.).

SMS BUMP

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Bloctel

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